cover1.jpg (1324139 byte)1.jpg (1269665 byte)2.jpg (890170 byte)cover2.jpg (681018 byte)

Reportages

www.reportages.altervista.org

Editoriale      

LUCIA GANGALE

    Un viaggio tra luoghi, atmosfere, storie belle o brutte, importanti, drammatiche. Dal fascino di Morcone arroccata sulla roccia come un presepe, dove frà Pio maturò la sua vocazione religiosa, al silenzio inquietante di San Giuliano di Puglia, o meglio di quello che resta di questo paese ad un anno dal sisma. Arriviamo poi a Magliano di Toscana dalle mura grondanti di storia ed oggi oggetto di un poderoso lavoro di restauro. Una delle opere più significative nel panorama delle fortificazioni italiane ritorna all'antico splendore.
    I nostri reportages -meglio sarebbe chiamarli fotoreportages- sono brevi ma completi, godibili come quadretti o come un paesaggio da ammirare.
    Viaggi tra luoghi, dunque; ma le nostre indagini sono rivolte anche all'universo umano. Alle produzioni materiali e spirituali, alle conquiste, alla volontà di realizzazione.
    La santità e la magia nell'universo femminile si collocano nel cuneo di queste indagini. Come anche l'intervista al regista Giulio Base, autore di una rivisitazione filmica della vita di Santa Maria Goretti. E così la biografia dello scrittore brasiliano Paulo Cohelo, amatissimo autore contemporaneo, dalla vita difficile, attraversata dalla ribellione per l'affermazione del sé, dall'internamento in manicomio fino all'apice della notorietà e del successo.
    E' presente la consueta rubrica sulle città italiane, con notizie degne di nota dai centri grandi e piccoli della nostra Italia. Ma, oltre a questa, Reportages si è arricchito di diverse rubriche, con molte notizie utili per chi lavora o si interessa di un determinato campo del sapere.
    I nostri inserzionisti possono trovare in Reportages un sicuro punto di riferimento ed i nostri lettori possono scriverci, per proporci consigli, domande, testimonianze, segnalazioni, racconti ed altri contributi. L'indirizzo e.mail è reportages1@yahoo.it.
    Ad ogni uscita viene aggiornato il sito ufficiale della rivista (di recente dotato di contatore visite). L'indirizzo è http://digilander.libero.it/reportages.

                                                                                                                                                                                                            
Reportages

 
Entra nel blog di costume...

__________________________

 

Editoriale 1

Editoriale 2

Editoriale 3

Editoriale 4

__________________________

Sei all'editoriale 2

 

 

 

Questi sono gli editoriali dell'edizione cartacea. Per gli altri occorre scaricare la rivista in formato Pdf.